22 Luglio 2023 ore 18:00
Montone | Museo di San Francesco

MONTONE E LE SUE MERAVIGLIE

Montone | Museo di San Francesco
Via San Francesco, Montone (PG)
montone@sistemamuseo.it
T. (+39) 075 9306535
22 Luglio 2023 ore 18:00

Vieni alla scoperta di Montone e delle sue meraviglie: una visita teatralizzata per le vie del borgo studiata appositamente per grandi e piccini!
Ci immergeremo in un clima tipicamente medievale visitando i principali punti d’interesse di Montone.
Preparati ad immergerti in un’epoca medioevale e a scoprire Montone, uno dei borghi più belli d’Italia, insieme ad un ospite d’onore: Margherita Malatesta, moglie del figlio di Andrea Fortebraccio, noto come Braccio da Montone, il più grande condottiero di ventura umbro.
Assieme a Margherita Malatesta, che per l’occasione indosserà i costumi d’epoca, visiteremo i punti più importanti del borgo: la piazza Fortebracci dove si trova la Torre dell’Orologio, un tempo la prigione della città, le tre porte della città che corrispondono ai tre rioni medievali, la Rocca, un tempo residenza e fortezza militare della famiglia Fortebracci. Concluderemo il giro con la visita al museo per poi passare finalmente, al fresco del chiostro di San Francesco, ai laboratori didattici, giochi e attività ludiche per tutta la famiglia.
Costo € 18.00 a famiglia

Museo di San Francesco di Montone