3/10/17/24 Dicembre 2023 | ore 16-17:30
Amelia | Museo Civico e Archeologico "E. Rosa"

LA CORONA DELL’AVVENTO

Amelia | Museo Civico e Archeologico "E. Rosa"
Piazza Augusto Vera 10, Amelia (TR)
amelia@sistemamuseo.it
www.ameliamusei.it
3/10/17/24 Dicembre 2023 | ore 16-17:30

Come possiamo sapere che il Natale sta per arrivare?

Non lo si può vedere con gli occhi, perché i giorni e le notti sono come sempre e gli uomini vivono e si occupano delle loro faccende come al solito.

Non lo si può sentire con le orecchie, perché i rumori che risuonano sono sempre gli stessi: auto che passano, bambini che gridano e così via. Pur tuttavia, quattro settimane prima di Natale, avviene qualcosa di molto speciale… il resto della storia la racconteremo la domenica al Museo Archeologico di Amelia, dove in ogni appuntamento realizzeremo insieme ai bambini diverse decorazioni che andranno a comporre la corona dell’avvento.

Domenica 3 dicembre 2023
IL ROSSO
Gli addobbi natalizi che realizzeremo saranno di colore rosso, il colore del cuore e dell’amore
Domenica 10 dicembre 2023
IL BLU
Il colore blu diffonde una sensazione di pace e di silenzio, useremo questo colore per confezionare i doni.
Domenica 17 dicembre 2023
IL BIANCO
Il bianco è il simbolo della luce e del candore, e la candela bianca che creeremo illuminerà il Natale.
Domenica 24 dicembre 2023
IL VIOLA
Il blu e il rosso si fondono e creano il viola il colore dell’arte, della fantasia e dell’altruismo. Nella tradizione nordica, il viola, è il colore perfetto per scrivere gli auguri di Buon Natale!
Le attività sono rivolte a bambini dai 5 agli 10 anni
Costo € 4,00 a bambino per ogni appuntamento