28 Giugno 2024 | ore 17:00 e 18:30

inaf.oar@sistemamuseo.it
T. 06 9428641
28 Giugno 2024 | ore 17:00 e 18:30

Un appuntamento speciale per chi vorrà scoprire le meraviglie del Museo Astronomico Copernicano e della Torre Solare.

Situato nell’antica Villa Mellini, nel promontorio di Monte Mario a Roma, il museo contiene una importante raccolta storica di strumenti astronomici che abbraccia il periodo dal XVI secolo fino ai nostri giorni: cannocchiali e telescopi, sestanti per la misura della separazione angolare tra gli astri, astrolabi e quadranti notturni. È inoltre conservata una ricca collezione di sfere armillari e di globi celesti e terrestri.
Nella visita alla Torre Solare sarà possibile ammirare dettagli affascinanti del disco solare, come le macchie solari o i particolari dello spettro della luce emessa dal Sole.

VENERDÌ 28 GIUGNO 2024
Visita guidata ore 17.00