10 Luglio 2024 | ore 21:00

10 Luglio 2024 | ore 21:00

10 LUGLIO apertura straordinaria h 20.30 – 23.30
Visita guidata h 21
Una storia ricca e movimentata, dalla scelta del lughese Giuseppe Rossini di trasferirsi nella città adriatica di Pesaro, all’infanzia di Gioachino tra Pesaro e la Romagna, fino ai fugaci passaggi e ai brevi soggiorni in patria che vedono Rossini protagonista o spettatore del teatro della città, non sempre accolto con benevolenza. Pesaro è rimasta nel cuore di Rossini fino al momento della redazione del testamento ed oggi il suo ricordo, la sua presenza e la sua potenza culturale sono più vive che mai, grazie anche ai monumenti a lui dedicati e agli edifici a lui intitolati che hanno contribuito a mantenerne viva la memoria.

Comprese nel biglietto di ingresso
Prenotazione consigliata

Info e biglietti

I Mercoledì di via Passeri
 sono organizzati dall’Associazione di Promozione Sociale – Centro Commerciale Naturale Via Passeri
con il patrocinio di Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024.
Main sponsor: Balzano Consulting Group. Sponsor tecnici: Massarini funghi e tartufi, Skalo Horeca, Foschi Caffe’, Pieri Group Igiene&Comfort, Orzelli, Axa Assicurazioni.

viapasseri.com

T +39 0721 192 2156