13 Luglio 2024 | ore 18:30

T. 06 9428641
13 Luglio 2024 | ore 18:30

13 luglio 2024
Torna la tradizionale “Serata sotto le Stelle” all’INAF-Osservatorio Astronomico di Roma.

Apertura cancello principale in via Frascati 33
ore 19:00 – 21:00
Accesso agli scavi archeologici, la Cupola grande, il museo Astrolab
Letture ad alta voce per ragazzi e adulti.

Gli accessi alle attività saranno organizzati per piccoli gruppi suddivisi secondo ordine di arrivo presso gli spazi interessati
Conferenza scientifica
“L’Osservatorio Astronomico di Roma dell’INAF si racconta”

ore 22:30 – 24:00
Osservazione delle stelle con i telescopi didattici

ATTENZIONE
Le visite agli scavi archeologici, all’Astrolab e alla Cupola dell’Osservatorio non sono garantite, in quanto si svolgono per piccoli gruppi e in base alle prenotazioni effettuate all’arrivo presso l’Osservatorio.
• Il pubblico sarà accolto nel grande prato accanto all’ingresso dell’Osservatorio, pertanto si consiglia di portare abiti adatti a proteggersi dall’umidità e stuole o teli per sedersi.
• Sarà possibile acquistare pizza, panini, vino e altre bevande nel piazzale dell’Osservatorio, così come consumare cibo portato da casa.
• Il parcheggio è disponibile per un numero limitato di autovetture, è presente di fronte l’ingresso dell’Osservatorio una fermata Cotral.

Prenotazione obbligatoria

INFO E PRENOTAZIONI