22 Luglio - 31 Ottobre 2023
Magione | Museo della Pesca e del Lago Trasimeno

SOTTO LA SUPERFICIE

Magione | Museo della Pesca e del Lago Trasimeno
Lungolago Antonino Alicata 20, Magione (PG)
magione@sistemamuseo.it
www.magionecultura.it
22 Luglio - 31 Ottobre 2023

A cura di Antonio Vincenti

Mostra tematica di illustrazioni commissionate agli studenti del secondo anno del corso di illustrazione e fumetto al NID di Perugia. Ogni studente ha esplorato i vari significati dell’enunciato “Sotto la superficie” proposto sicuramente pensando alle acque del lago ma che si offriva a molteplici interpretazioni.

Le tecniche usate dagli studenti sono per la maggioranza pittura e disegno digitali ma non mancano esempi di tecniche tradizionali (inchiostri, acquerelli e matite). Per questo motivo e per non gravare l’organizzazione di costi assicurativi si è scelto di stampare tutte le opere senza esporre gli originali. Alcuni studenti particolarmente interessanti sono rappresentati con due opere.

INAUGURAZIONE
Sabato 22 luglio ore 16:30