sistema museo
immagine
Ufficio IAT – Tipico.Tips
Via Leopardi - Recanati (MC)
Telefono: 071 981471
Tipologia: Ufficio informazioni
Orari di apertura:
A causa dell'emergenza sanitaria in corso, ai sensi della normativa vigente, lo spazio rimarrà chiuso al pubblico dal 6 novembre 2020 fino a nuova data.
Dal 30 maggio 2020
Da venerdì a domenica e festivi h 10-13 / 15-18
Lo IAT Tipico.Tips assolve le ordinarie mansioni di accoglienza ed informazioni all’utente relativamente alle emergenze culturali di Recanati, della provincia di Macerata e dell’intera Regione Marche. Offre supporto al visitatore circa la ricettività turistica, le iniziative culturali, sociali, sportive, lo shopping e le tipicità locali.

Fornisce inoltre i servizi di vendita dei biglietti del circuito museale, guide turistiche, prenotazione pacchetti turistici, percorsi organizzati, biglietteria degli eventi della Regione e dei grandi eventi nazionali, internet point, punto vendita tipicità, bookshop dedicato.

L’adicente chiesa di San Pietrino, appartenuta alla Confraternita degli Orti, attraverso un adeguato allestimento, verrà messa in condizione di trasformarsi in spazio polifunzionale capace di ospitare una sala immersiva per la conoscenza delle emergenze culturali della città, ma potrà essere utilizzata all’occorrenza anche come luogo per piccole esposizioni, iniziative di presentazione di prodotti e degustazioni da parte dei produttori e degli artigiani locali.


 
come arrivare
A14, uscita casello autostradale Porto Recanati e seguire le indicazioni stradali.

info & servizi
icona
Bookshop
icona
Visite guidate
spazi culturali in città
«
|
1
|
2
|
»
Museo dell’Emigrazione Marchigiana
icona Servizi Educativi
icona Visite guidate
icona Bookshop
Museo dell’Emigrazione Marchigiana
Recanati (MC)
Demoetnoantropologico - Interattivo - Storico
Grazie alla narrazione interattiva, la visita al museo si trasforma in un’esperienza viva e vitale di conoscenza del fenomeno migratorio, con la funzione di riannodare quei legami profondi che hanno unito ed uniscono tuttora le Marche alle comunità di emigranti.
Museo “Beniamino Gigli”
icona Servizi Educativi
icona Visite guidate
Museo “Beniamino Gigli”
Recanati (MC)
Storico
Un tempo all'ultimo piano del Palazzo Comunale, è ora ospitato nella Sala dei Trenta del Teatro Persiani. Nel museo sono conservati un gran numero di costumi di scena, spartiti musicali, una ricca rassegna stampa formata dagli articoli e dalle recensioni a lui dedicate dai giornali di tutto il mondo, la sua discografia completa e numerose onorificenze e premi ottenuti dal tenore nella sua quarantennale carriera.
Musei Civici di Villa Colloredo Mels
icona Servizi Educativi
icona Visite guidate
icona Bookshop
Musei Civici di Villa Colloredo Mels
Recanati (MC)
Archeologico - Artistico - Storico
Villa Colloredo Mels è dal 1998 sede della Pinacoteca di Recanati; questa dimora storica custodisce opere d’arte ed oggetti che raccontano la storia della città dalle sue origini fino agli inizi del XX secolo, organizzati in sezioni.
servizi educativi in città
icona
GIRO LA CITTA' - LEOPARDI E RECANATI
centro storico, Recanati
icona
LEOPARDI EXPERIENCE
centro storico, Recanati
icona
RECANATI E LA VOCE DI GIGLI
centro storico + Museo Beniamino Gigli, Recanati
icona
VISITA GUIDATA GENERALE - MUSEO BENIAMINO GIGLI
Museo Beniamino Gigli, Recanati
icona
LA VALIGIA DEI RACCONTI
Museo dell'Emigrazione Marchigiana, Recanati
cerca infopoint
città
tipologia
parola chiave
avvia ricerca
cerca
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine