sistema museo
megafono
immagine
Gina Lollobrigida  -  Vissi d?arte
dal 20/09/2008 al 06/01/2009
Gina Lollobrigida - Vissi d?arte
Complesso di Sant?Agostino e Piazza del Duomo - Pietrasanta (LU)
PROROGATA fino al 6 gennaio 2009
Inaugurazione: sabato 20 settembre 2008, ore 18
Dopo le esposizioni internazionali dell'anno 2003 allo State Pushkin Museum of Fine Arts di Mosca, al Museo Monnet di Parigi e la partecipazione all'Open 2003 di Venezia, Gina Lollobrigida ha deciso di accettare la proposta del Comune di Pietrasanta, scegliendo la nota città d'arte toscana per raccontarsi artisticamente e per presentare la sua prima mostra pubblica di sculture in Italia. Quale omaggio all'amica Maria Callas, la rassegna italiana di Gina Lollobrigida si intitolerà ''Vissi d'Arte" ed illustrerà, con completezza, l'espressione e la dimensione artistica di Gina Lollobrigida, ripercorrendo le sue carriere artistiche di scultrice, disegnatrice e fotografa.

Gina Lollobrigida ha rappresentato la femminilità "made in Italy" per tutta una generazione. Donna forte, dai molti talenti, rimane uno dei miti del cinema nel mondo. Gina Lollobrigida, da oltre 10 anni, crea la propria arte nell'atelier di Pietrasanta e per tale motivo, a coronamento del felice e duraturo sodalizio, ha accettato di iniziare il proprio tour espositivo, che la vedrà esporre la propria esuberante e poliedrica arte nelle più importanti capitali internazionali, proprio da Pietrasanta, che lo scorso dicembre le ha tributato la più alta onorificenza comunale, nominandola cittadina onoraria.

Orario: Fino al 19 ottobre 17-20 / 21-23 lun. chiuso Dal 21 ottobre 16-19 sabato e domenica 10-12/16-19 lun. chiuso

Ingresso libero

Per informazioni: Ufficio Stampa - Assessorato alla Cultura Comune di Pietrasanta tel. 0584/795500; fax 0584/795588 e-mail: cultura@comune.pietrasanta.lu.it www.comune.pietrasanta.lu.it

cerca mostre
città
categoria
[X]
data
parola chiave
avvia ricerca
cerca
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
Museo Comunale di Palazzo Santi
approfondimenti
GROTTAGLIE visita speciale per ipovedenti
"Un museo a misura di bambino" NARNI Palazzo Eroli
video
GERMANICO RACCONTA /Amelia (Tr)
VIDEO Benozzo Gozzoli e Montefalco
GERMANICO RACCONTA /Amelia (Tr)