sistema museo
megafono
immagine
MASCHERE. Personale di Giancarlo Santelli
dal 16/07/2010 al 01/08/2010
MASCHERE. Personale di Giancarlo Santelli
Narni, Museo di Palazzo Eroli
dal 16 luglio al 1 agosto 2010
Il Museo della città di Narni in Palazzo Eroli presenta una mostra accattivante e originale organizzata dall?Associazione culturale ?Minerva? di Narni, che vede come assolute protagoniste alcune bellissime maschere frutto della passione e della bravura dell?artigianato made in Italy.

Giancarlo Santelli, artista italiano di origine laziale,  presenta  attraverso le sue produzioni,  la ?verità della finzione? mostrando attraverso la luce:  volti, espressioni e mimica, esaltando i toni e le sfumature, presentando il dramma del comico e l?ironia della tragedia. Giancarlo Santelli nel corso della sua vasta e ricca carriera artistica ha lavorato per Eduardo De Filippo, Dario Fo e Roberto De Simone. Ha percorso il territorio teatrale moderno e antico ma ha realizzato maschere anche per il balletto, la lirica e la commedia.

?Il teatro e la messa in scena sono fondamentali per presentare e  rendere vive la realizzazione delle maschere; attraverso la rappresentazione teatrale prende forma  il segno velato della maschera e della sua esibita mancanza che emana il ricordo di una presenza attraverso la potenza espressiva?.

La mostra di Giancarlo Santelli con ingresso gratuito sarà esposta all?interno della Sala del Camino del Museo di Palazzo Eroli dal 16 luglio 2010 fino al 1 agosto 2010 e seguirà gli orari di apertura del museo:

da martedì a domenica, festivi e prefestivi
10.30 ? 13.00 / 16.30 ? 19.30

Per informazioni:
Museo Eroli
tel/fax 0744 717117
narni@sistemamuseo.it
www.museoeroli.it
www.sistemamuseo.it

cerca mostre
città
categoria
[X]
data
parola chiave
avvia ricerca
cerca
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
spello, umbria, archeologia, museo, mosaici, scoperta, mosaic
approfondimenti
GROTTAGLIE visita speciale per ipovedenti
"Un museo a misura di bambino" NARNI Palazzo Eroli
video
GERMANICO RACCONTA /Amelia (Tr)
VIDEO Benozzo Gozzoli e Montefalco
GERMANICO RACCONTA /Amelia (Tr)