sistema museo
immagine
Tauromachie Montefalchesi
Montefalco (PG), Complesso Museale di San Francesco
13 agosto-16 settembre 2012
Tauromachie Montefalchesi
Categoria: Arte contemporanea
Giovanni Tommasi Ferroni nasce a Roma il 12 Novembre 1967 da una famiglia toscana di artisti da diverse generazioni, oltre al padre Riccardo.

Il suo primo quadro lo dipinge a sedici anni, ma la sua vera e propria attività di pittore comincia solo dopo il liceo classico, nel 1986, quando inizia a lavorare nell’atelier del padre, studiando contemporaneamente storia dell’arte presso l’università di Roma “la Sapienza”.

La sua prima personale risale al 1991 presso la galleria “il Gabbiano” di Roma, nello stesso anno partecipa alla fiera internazionale di Chicago.

Nel 2006 il Museo “Jan van der Togt” di Amstelveen (Olanda), gli dedica una ampia mostra antologica che riscuote notevole successo di pubblico, in quest’occasione viene presentata una monografia contesto di Philippe Daverio, il quale, già l’anno prima, aveva realizzato su di lui un servizio nella trasmissione televisiva “Passepartout”.

Autore del palio 2012 della quarantesima° edizione della “Fuga del Bove” espone i suoi studi sul tema della tauromachia nel Complesso Museale di San Francesco di Montefalco.

Info e prenotazioni:
MUSEO S.FRANCESCO MONTEFALCO
tel. 0742 379598
www.sistemamuseo.it
www.montefalcodoc.it
Autore: Sistema Museo
Data di pubblicazione: 19 dicembre 2012
cerca mostre
città
categoria
[X]
data
parola chiave
avvia ricerca
cerca
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine