sistema museo
immagine
La parete dei giovani 3x2
Montefalco (PG), BenozzoCafè, Complesso Museale di San Francesco
fino 31 maggio 2015
La parete dei giovani 3x2
Categoria: Arte contemporanea
Continua negli spazi del “BenozzoCafè” di Montefalco, l’iniziativa "La Parete dei Giovani 3x2”, promossa dall’InformaGiovani del Comune, gestito dalla Cooperativa “Comunità La Tenda”, in collaborazione con il Comune di Montefalco, assessorato alle politiche sociali, e la Società Sistema Museo.

L’artista che disporrà degli spazi all’interno del Complesso museale di San Francesco, è Martino Paolini.

Martino PAOLINI, nasce, per un caso della vita, ad Avellino il 17 giugno del 1969. La sua famiglia è residente in Umbria, dove a Baschi (TR), frequenta le scuole del ciclo obbligatorio e attualmente continua a vivere e lavorare nella sua bottega. Completamente autodidatta, disegna fin da bambino soprattutto soggetti fantastici, prediligendo il bianco e nero, e la tecnica del carboncino. Successivamente si avvicina alla pittura, utilizzando sia tempera su tela che olio su tela.
I soggetti realizzati spaziano dai RITRATTI, dove spesso ritroviamo tratti autobiografici, PAESAGGI, riproponendo gli angoli e le pittoresche viuzze, sia del suo paese, che di quelli limitrofi, NATURE MORTE, attingendo dai soggetti più classici. Schivo di carattere, solitario e taciturno, tanto da essere soprannominato il LIGABUE di Baschi, l’artista trasferisce nelle sue opere, tutta l’inquietudine, la malinconia e forse la rabbia, di una vita non facilissima.

Per info
cell. 339 6010426



Autore: Sistema Museo
Data di pubblicazione: 30 marzo 2015
cerca mostre
città
categoria
[X]
data
parola chiave
avvia ricerca
cerca
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine