sistema museo
immagine
Accordo tra Sistema Museo e Trenitalia S.p.A. per incentivare l’uso del treno e promuovere la Galleria Nazionale dell’Umbria
Perugia (PG), Galleria Nazionale dell'Umbria
formula “2 x 1”
Accordo tra Sistema Museo e Trenitalia S.p.A. per incentivare l’uso del treno e promuovere la Galleria Nazionale dell’Umbria
La Società Cooperativa Sistema Museo, ente concessionario del servizio di biglietteria della Galleria Nazionale dell’Umbria, ha stipulato un accordo commerciale di co-marketing con Trenitalia S.p.A. del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per attivare iniziative promozionali e commerciali con il museo di Perugia.

In virtù di tale accordo i visitatori della Galleria Nazionale dell’Umbria in possesso di uno dei titoli di viaggio regionale Trenitalia potranno accedere al museo tramite la formula “2 x 1” che permette l’ingresso di due persone a fronte del pagamento di un solo biglietto di ingresso.

Per usufruire di quanto previsto è necessario presentare alla biglietteria della Galleria o il biglietto di corsa semplice regionale Trenitalia con destinazione Perugia valido per il giorno di visita o per i tre giorni precedenti, o l’abbonamento regionale valido con origine e/o destinazione per una qualunque stazione dell’Umbria.

Nel contempo si è stabilito anche di attivare una comunicazione congiunta di informazione al pubblico attraverso il sito internet, locandine presso info point e biglietterie, canali social, relativa da un lato, ad incentivare l’utilizzo del treno per raggiungere il Museo, dall’altro a promuovere le attività culturali organizzate dalla Galleria Nazionale dell’Umbria.

Si parte in occasione di un eccezionale prestito dell’Ermitage di San Pietroburgo, la Madonna Benois, capolavoro giovanile di Leonardo da Vinci, che sarà esposta alla galleria Nazionale dell’Umbria dal 4 luglio al 4 agosto in occasione delle celebrazioni del cinquecentenario leonardiano. 

Incrementare l’utilizzo del treno per raggiungere Perugia a fini turistici e culturali rientra nella politica di valorizzazione che la Galleria Nazionale dell’Umbria, il museo principale di Perugia, ha intrapreso nell’ottica di essere non soltanto un luogo di conservazione e di memoria, ma un organo vivo e pulsante, un protagonista attivo nella costruzione del contesto culturale e sociale del territorio in cui opera.

Informazioni: Tel. 075.58668436; gan-umb@beniculturali.it;

Biglietteria/Bookshop: Tel. 075.5721009; gnu@sistemamuseo.it;


Autore: MIBAC
Data di pubblicazione: 03 luglio 2019
altri appuntamenti
Visite guidate e Trekking in città con la Spoleto Card
Visite guidate e Trekking in città con la Spoleto Card
Il programma di Settembre 2021
Spoleto (PG)
Spoleto Visite guidate gratuite
SPOLETO CARD | VISITE GUIDATE E TREKKING IN CITTÀ GRATUITI | AGOSTO 2021
Spoleto (PG)
mostra pittura Gianco Ferranti piegaro vmuseo vetro
17 LUGLIO / 30 SETTEMBRE 2021
FORME SCOMPOSTE
mostra di pittura di Giancarlo "Gianco" Ferranti
Piegaro (PG)
INAUGURAZIONE  DELLA SEZIONE ARCHEOLOGICA
DOMENICA 11 LUGLIO 2021 ore 11
INAUGURAZIONE DELLA SEZIONE ARCHEOLOGICA
Bevagna (PG)
amelia
Dal 18 giugno 2021 con partenza alle 12.30 e alle 17.30
Torna ad Amelia #oneticketour
Amelia (TR)
cerca news
città
categoria
[X]
data
parola chiave
avvia ricerca
cerca
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine