sistema museo
immagine
CALVI FESTIVAL
Calvi dell'Umbria (TR)
3 agosto - 7 settembre 2019
CALVI FESTIVAL
La porta felice dell’Umbria
La Cultura torna protagonista indiscussa nella incantevole Calvi dell’Umbria! Dal 3 agosto al 7 settembre 2019 è in scena Calvi Festival, giunto alla quarta edizione, con la direzione artistica di Francesco Verdinelli, che propone un mese di straordinarie programmazioni di teatro, cinema, danza, musica, incontri, ma anche arte, tradizione e folklore. Calvi dell’Umbria è un’oasi di pace che, da sempre, ha dedicato grande attenzione alla cultura nelle forme più diverse. Il Festival è decisamente cresciuto di importanza nel panorama nazionale e ci darà ancora una volta l’occasione di mettere in luce questo splendido paese con le sue bellezze storiche e paesaggistiche, le sue tradizioni, la sua accoglienza, e, non ultima l'alta qualità della vita. "Una vasta ed accurata programmazione, Calvi Festival è un appuntamento importante che conferma la volontà dell’Amministrazione comunale, unitamente alle varie associazioni che vi collaborano, e che ringrazio, di sostenere la cultura unita alla promozione del territorio e del turismo di qualità".

La presenza di artisti come il M° Nicola Piovani, Maria Rosaria Omaggio, Ricky Bonavita, Edoardo Siravo, Antonio Salines, Francesca Bianco, Carlo Emilio Lerici, e numerosi altri, impreziosiscono questo grande contenitore culturale.

E poi serate dedicate al cinema, e ancora i corti cinematografici premiati con il globo d'oro; una piéce del laboratorio teatrale di Calvi dell'Umbria diretto da Benedetta Buccellato e tanti altri eventi.

Da visitare: Il Museo del Monastero delle Orsoline con opere straordinarie: Pieter Bruegel il Giovane, Guido Reni, Jacob Ferdinant Voet, Gaspar Van Vittel, Lavinia Fontana, Pompeo Batoni e tanti altri capolavori da scoprire.

A cura di: Comune di Calvi dell'Umbria
www.calviturismo.it
Autore: Sistema Museo
Data di pubblicazione: 05 agosto 2019
altri appuntamenti
Visite guidate e Trekking in città con la Spoleto Card
Visite guidate e Trekking in città con la Spoleto Card
Il programma di Settembre 2021
Spoleto (PG)
Spoleto Visite guidate gratuite
SPOLETO CARD | VISITE GUIDATE E TREKKING IN CITTÀ GRATUITI | AGOSTO 2021
Spoleto (PG)
mostra pittura Gianco Ferranti piegaro vmuseo vetro
17 LUGLIO / 30 SETTEMBRE 2021
FORME SCOMPOSTE
mostra di pittura di Giancarlo "Gianco" Ferranti
Piegaro (PG)
INAUGURAZIONE  DELLA SEZIONE ARCHEOLOGICA
DOMENICA 11 LUGLIO 2021 ore 11
INAUGURAZIONE DELLA SEZIONE ARCHEOLOGICA
Bevagna (PG)
amelia
Dal 18 giugno 2021 con partenza alle 12.30 e alle 17.30
Torna ad Amelia #oneticketour
Amelia (TR)
cerca news
città
categoria
[X]
data
parola chiave
avvia ricerca
cerca
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine