sistema museo
immagine
A DISTANZA
A DISTANZA
La storia, le arti, le scienze sono materie che vivono nei nostri territori, nei musei, nei teatri e nelle biblioteche. In questi mesi abbiamo ripensato il nostro lavoro riorganizzando i contenuti, cambiando i mezzi con cui raccontare il patrimonio e sperimentando nuovi modi e linguaggi di comunicazione.

Vogliamo proporre due modalità di educazione al patrimonio museale a distanza, esperienze di apprendimento uniche, interattive e costruttive anche se fisicamente lontane.

Le attività a distanza saranno disponibili dal 1 ottobre 2020.

__________________________________

DIDATTICA MUSEALEA DISTANZA
I nostri musei sanno raccontare storie incredibili, dove gli eventi parlano attraverso opere e reperti.Scoprile con i nostri incontri di approfondimento su piattaforme online.
Percorsi tematici personalizzabili con una durata massimo di 45 minuti, a scelta fra:

GLI ETRUSCHI
Città e Civiltà




COLLEGHIAMOCI FRA LE PAGINE
Letture animate

____________________

VISITE VIRTUALI
Visitare e conoscere i nostri musei direttamente in classe mediante filmati, foto o dirette web, costruendo insieme il percorso più adatto alle vostre esigenze.




______________________

INSIEME IN SICUREZZA!

Le nostre attività si svolgono nel rispetto dei protocolli anti covid-19.

Al museo i partecipanti sono tenuti a rispettare le prescrizioni vigenti del luogo, che potranno subire variazioni in base all'evolversi dell'emergenza e che saranno comunicate al momento della visita


INFO E PRENOTAZIONI
didattica@sistemamuseo.it
Inviare una mail specificando i termini della richiesta: sede, data ed orario, titolo attività, numero partecipanti, recapito telefonico dell'insegnante. Vi risponderemo quanto prima!

cerca servizi educativi
città
sede
destinatari
avvia ricerca
cerca
immagine
immagine
immagine
immagine
immagine